Reiki

Reiki è una pratica spirituale giapponese, l’arte di armonizzare e riportare al giusto equilibrio la propria energia individuale con quella universale.
Il termine Reiki in lingua giapponese indica l’Energia Vitale Universale, che tutto pervade e che è ovunque, anche in noi.
Questa disciplina energetica riprende in chiave moderna gli antichi metodi di guarigione del lontano oriente.
La tecnica del Reiki è stata scoperta alla fine del XIX secolo in Giappone da un monaco cristiano, il dott. Mikao Usui, ed oggi è ampiamente diffuso in molti paesi occidentali, data la sua reale validità e semplicità, traendo sempre più larghi consensi dalla gente e dalla scienza.


I benefici del trattamento Reiki

Il Reiki porta benefici alla psiche, riduce lo stress, dona calma, distensione e guarigione interiore. L’energia Reiki viene trasmessa attraverso l’imposizione delle mani sul corpo del ricevente, il suo lavoro sarà armonizzare e riportare all’equilibrio i Chakra.
I Chakra sono i centri di forza vitale del corpo, dove fluisce l’energia e viene alimenta la nostra aura.
L’Aura è un’emanazione sottile del nostro campo energetico. I 7 principali Chakra sono localizzati dalla base della colonna vertebrale salendo fino alla parte superiore della testa.
Essi sono responsabili di molte azioni complesse del corpo umano:
quando si vivono situazioni di sofferenza fisica o psichica, vanno ad indebolirsi e questo porta ad essere un facile bersaglio per stress e malattie, al contrario se sono bilanciati ed armonizzati, consentono di godere di buona salute fisica ed emozionale.
L’energia Reiki è estremamente intelligente poiché è governata da una coscienza superiore, sa dove risiede il vero bisogno e quindi dove andare ad agire e non può mai e poi mai fare del male; il tutto è guidato dall’amore universale.
Il Reiki è una delle tecniche utilizzate per l’apertura e il riequilibrio dei Chakra.


Trattamento singolo (45 min) 30€