Massaggio posturale

Il massaggio posturale total body sta ad intendere un allungo di tutte le fasce muscolari del corpo per un assetto globale dell’intera struttura corporea.
Supporta, previene e corregge eventuali problematiche inerenti l’apparato scheletrico con particolare attenzione alle disfunzioni del rachide vertebrale.
Parliamo di dolori cronici, mal di schiena frequenti, cervicale, tensione del collo, ma anche di circolazione rallentata, gambe gonfie, addome pronunciato.
Un trattamento posturale inizia sempre con una valutazione del terapista in grado di cogliere i segnali e disequilibri causati da abitudini scorrette e prolungate nel tempo.
Ad influire negativamente sulla postura intervengono molti fattori, errate abitudini nell’appoggio del piede o da calzature non adatte, ma anche tensioni accumulate per lo stretto o per ore passate seduti ad una scrivania.
Mediante manovre specifiche, è possibile intervenire apportando una correzione posturale, ripristinando un equilibrio più corretto.


I benefici del massaggio posturale

Gli effetti benefici sono evidenti fin dal primo trattamento in termini di benessere generale: la muscolatura apparirà più distesa, le tensioni allentata con un miglioramento anche sui dolori muscolati e una sensazione di leggerezza.
È la continuità tuttavia a dare i migliori risultati, il massaggio posturale se effettuato con costanza è capace di intervenire in modo evidente sul portamento del corpo e sull’aspetto nonché sugli stati di dolore e tensione muscolare.
Una postura corretta, schiena dritta e spalle aperte sono conseguenza di una muscolatura riequilibrata con benefici sulla circolazione sanguigna e linfatica, di riflesso su tutti gli organi interni.
Massaggio singolo (45 min) 40€