Massaggio Hot Stone

Sin dall’antichità vi era l’utilizzo delle pietre calde per il trattamento di dolori e reumatismi, così l’Hot Stone Massage oggi continua a donare benessere servendosi di varie tecniche occidentali unite a quelle filosofiche come la medicina Ayurveda, integrando anche alcuni elementi di cristalloterapiacristalloterapia.
La cristaloterapia prevede l’utilizzo di pietre e cristalli le cui proprietà benefiche riescono ad entrare in armonia con il corpo umano, aiutando a mantenere uno stato di benessere psico-fisico, riequilibrando le varie disfunzioni energetiche.
L’Hot Stone Massage viene effettuato con l’utilizzo delle pietre basaltiche levigate (pietre di origine vulcanica) le quali vantano la funzione di riuscire a trattenere a lungo il calore, rilasciandolo a poco a poco a contatto con la pelle, lasciando un sano effetto rilassante, riscaldante e vasodilatante.
L’avvalersi di pietre e cristalli come accennato più su è rivolto alla riequilibratura dei Chakra.


I benefici del massaggio Hot Stone

Questo massaggio dona giovamento nel trattamento di mal di schiena, stress, insonnia, dolori muscolari o depressione;
aiuta a distendere i muscoli, allenta le tensioni mentali, dona rilassamento fisico ed emozionale, stende il diaframma migliorando la respirazione, dona luminosità alla pelle, riequilibra il personale campo energetico.
È adatto per le persone che soffrono spesso il freddo, reumatismi e dolori causati da umidità;
al contrario non è ideale per chi non tollera il caldo, se è presente infiammazione della muscolatura o dei tessuti, non è adatto per chi è affetto da patologie legate alla fragilità capillare e vene varicose e a persone che soffrono di edemi e gonfiori causati dal calore.


Massaggio singolo (45 min) 55€